Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MA.ST.Charter s.r.l., con sede legale in Viale Gugliemo Marconi, 70 – 00146 Roma (RM),
P.IVA 01905160568, di seguito denominata ”MASTCharter” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet
www.mastcharter.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di
pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.mastcharter.it, conformemente alle disposizioni della Parte III,
Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di
commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, MASTCharter vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali e servizi
indicati ed offerti in vendita sul sito www.mastcharter.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet,
mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.mastcharter.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura
prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di
vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MASTCharter e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag
nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni
generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle
singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato
relativamente a:
– prezzo totale dei beni e servizi comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale MASTCharter si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di
recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da MASTCharter.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a
MASTCharter, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche
di seguito:

MA.ST.Charter S.R.L.
sede legale Viale Guglielmo Marconi, 70 – 00146 – Roma (RM)
tel. 039.06.5573421 – Fax 039.06.45200097
mastcharter@pec.mastcharter.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di MASTCharter al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine.
L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce o dei servizi acquistati, le spese di spedizione e
l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a MASTCharter
eventuali correzioni.

MASTCharter si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero
evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti
presentati su www.mastcharter.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

MASTCharter si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di MASTCharter dell’e-mail di conferma
d’ordine al CLIENTE. Per quanto concerne i servizi questi dovranno essere usufruiti entro e non oltre 12 mesi dalla data di acquisto.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale
disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più
utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da MASTCharter, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità
parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non
disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, MASTCharter rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal
giorno in cui MASTCharter ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.mastcharter.it,
con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine
sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di MASTCharter dell’e-mail di conferma
ordine.

I pagamenti potranno essere effettuati anche con l’utilizzo di Carta Regalo e Buono Fedeltà.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite
linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM
( Security Code Mastercard ).

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti e servizi indicati sul sito www.mastcharter.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di
acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di MASTCharter di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla
base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da MASTCharter al
CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non
previsto da MASTCharter, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà
considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza
specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MASTCharter tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere
trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o PEC.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di
recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014
(non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
MASTCharter s.r.l. Viale Guglielmo Marconi, 70 – 00146 – Roma (RM),
e-mail: mastcharter@pec.mastcharter.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a
MASTCharter la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a MASTCharter s.r.l., Viale Guglielmo Marconi, 70, 00146, Roma (RM).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 300,00
(trecento/00) euro.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di
verificare il rispetto di quanto sopra, MASTCharter provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine
massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MASTCharter può sospendere il rimborso fino al
ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a MASTCharter.

MASTCharter eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento
effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MASTCharter, accedendo
alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di MASTCharter.

In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono
acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE oppure in caso di
recesso esercitato presso un punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità
del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro
il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a MASTCharter entro due mesi dalla scoperta.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo sezione “I miei ordini” dello
spazio “Il mio account” sul sito mastcharter.it. MASTCharter, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese,
ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.mastcharter.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente
articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini”
dello spazio “Il mio account”.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

MASTCharter accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati
tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da
parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da MASTCharter.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.mastcharter.it, MASTCharter emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e
stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del CLIENTE. La fattura
conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile
apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

MASTCharter non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti
da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal
contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo,
in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la
relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di MASTCharter e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.mastcharter.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla
navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a MASTCharter di offrire
un servizio personalizzato ai propri clienti.

MASTCharter informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione
Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Per maggiori informazioni clicca qui

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni
delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o
in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed
efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di
domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di
eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito:
https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Condizioni generali di vendita aggiornate il 22 febbraio 2018

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com